venerdì 29 giugno 2018

Sei giovane e vuoi metterti in gioco e fare il volontario all'incontro con il Papa? Leggi e agisci!


Carissimi/e, la nostra comunità diocesana si sta preparando all’incontro di preghiera e riflessione che si terrà a Bari il prossimo 7 luglio con Papa Francesco e i patriarchi delle chiese cristiane del medio oriente. Un momento significativo per rinsaldare i legami di unità e pregare per la pace.
Ai giovani viene chiesta la partecipazione attraverso due forme: il servizio accoglienza o la preghiera in piazza san Nicola.

Servizio accoglienza
I volontari, dai 18 anni in su, avranno ruolo di accoglienza per tutti i fedeli che confluiranno per la preghiera in Largo Giannella. Essi saranno dislocati lungo tutto il percorso di avvicinamento all’area dell’incontro. Dovranno essere operativi dalle 4 del mattino fino alle 16 del pomeriggio, quando potranno salutare Papa Francesco presso la zona designata come eliporto. C’è di bisogno di tanti volontari e di un grande spirito di servizio. Con i volontari avremo una riunione tecnica la prossima settimana.

Preghiera in piazza san Nicola
In piazza san Nicola ci saranno circa 1000 persone, tra cui 200 giovani. Bisognerà essere lì alle 6 del mattino e si resterà fino alle 13. Si avrà l’opportunità di vedere l’arrivo di Papa Francesco e dei patriarchi all’inizio della mattinata e di pregare attraverso il maxi schermo con il resto del popolo di Dio durante la preghiera in largo Giannella. E, durante l’incontro a porte chiuse in San Nicola tra il Papa e i Patriarchi, restare in preghiera in attesa delle 13, quando sarà proclamato il messaggio finale dell’incontro.

Chi volesse svolgere il servizio di volontario e chi volesse partecipare in piazza san Nicola faccia riferimento al numero 3493246911.

don michele birardi

Nessun commento:

Posta un commento