lunedì 31 ottobre 2011

Il saluto della nostra Comunità Parrocchiale all'insediamento di Don Antonio Serio


Un numeroso gruppo di parrocchiani si è recato in pulman e in auto a Bitonto. per  partecipare all'insediamento di Don Antonio nella Parrocchia del SS. Sacramento. Ecco le parole augurali, che a nome della nostra Comunità gli  ha rivolto il Vice Presidente del Consiglio Pastorale Parrocchiale prof. Franco Giannini:
"Eccellenza Reverendissima,
carissimo don Antonio,
in rappresentanza della Comunità Parrocchiale di Santa Lucia di Gioia del Colle vorrei esprimere un saluto e qualche pensiero.
Siamo qui presenti questa sera per due motivi:
1- per ringraziare il Signore per la Sua chiamata, per il sì di don Antonio nell'accettare la chiamata del Signore e la missione di pastore del suo gregge;
2- per accompagnare con la preghiera, oltre che con la nostra presenza fisica, il passaggio di don Antonio dal nostro Paese, dalla nostra Parrocchia, a questa del SS. Sacramento, chiamato al ruolo di parroco nella nuova vigna del Signore.
La nostra comunità di Gioia, anche se con qualche rimpianto per la partenza di don Antonio e per essere rimasta priva del viceparroco, questa sera è festante per il nuovo ruolo che l'Arcivescovo gli ha conferito, incarico di responsabilità e fonte di crescita per la sua vita cristiana e per quella dei nuovi parrocchiani.
Tutta la comunità di Gioia si stringe in un forte abbraccio intorno a don Antonio e lo saluta con affetto.
Come nella nostra comunità è stato modello del Buon Pastore e ha proclamato la Parola del Signore e noi l'abbiamo sostenuto nel suo ministero, così noi questa sera, tramite il Vescovo lo affidiamo a voi, alle vostre cure e alle vostre preghiere. Accoglietelo come fratello tra i fratelli, con altrettanta gioia ed amore in questa comunità, per sperimentare la gioia della fratellanza e per  raggiungere la vera comunione in Cristo.
Grazie per quello che ci hai dato, don Antonio, e auguri per questo nuovo cammino di fede e sappici vicini nella preghiera, ut unum in Christo simus, affinché in Cristo siamo una cosa sola.
E in momenti come questo non possiamo che ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio e preghiamo perché Egli continui ad amarci e a suscitare nuove vocazioni nella nostra comunità e ci doni ancora tanti Pastori, poiché la messe è tanta, ma gli operai sono pochi.
Auguri, don Antonio."

Nessun commento:

Posta un commento